Corn Flakes Integrali, biologici e senza zuccheri aggiunti? SI-PUO’-FARE!

Che cosa sono?

I Corn Flakes, sono “fiocchi di mais”, un prodotto alimentare che ha origine dalla lavorazione dei chicchi di gran turco o mais. Si consumano prevalentemente a colazione, sebbene gli utilizzi come ingrediente all’interno di ricette non manchino (ne è un esempio l’impanatura croccante!).

Il papà dei Corn Flakes

Se pensiamo alla nascita dei Corn Flakes ci scappa un sorriso, come la mitica mela che cadde sopra la testa di Isaac Newton. I corn flakes nascono nel XIX secolo, quando il medico John Kellogg e suo fratello minore William dimenticarono del mais cotto all’aperto.

Da qui l’intuizione di John: il prodotto così ottenuto (a causa di una svista) una volta sbriciolato fu l’ispiratore dei veri e propri fiocchi croccanti, al naturale. John era conosciuto per essere contrario a qualsiasi forma di dolcificazione o speziatura, convinzione che divenne il motivo della successiva rottura tra i due fratelli.

Sovrintendente della casa di cura Battle Creek Sanitarium nel Michigan, iniziò a proporre i corn-flakes ai suoi pazienti come pasto nutriente e adatto anche a chi voleva restare in forma.

Il prodotto ebbe un successo enorme e qualche tempo dopo il medico diede vita alla Kellogg Company (conosciuta oggi come Kellogg’s), brevettando ufficialmente la ricetta nel 1896.

E oggi, cosa scegliere?

Nel corso dei decenni, come ben sappiamo, le conoscenze sugli alimenti da parte di tutti noi sono cresciute di pari passo con le nuove esigenze nutrizionali e con la grande disponibilità di informazioni reperibili sul web.

Oggi l’offerta di Corn Flakes presente sugli scaffali e on-line è vastissima.

PER QUESTO NOI NON VI PROPONIAMO I SOLITI CORN-FLAKES

Noi di Vero, lo Shop che promuove l’incontro diretto tra Produttori e consumatori, siamo da sempre impegnati nella selezione di alimenti particolari e innovativi, in linea con le nuove esigenze di benessere. Ingredienti biologici, ricette corte e semplici, processi di trasformazione in cui l’esperienza dell’Uomo ha ancora un valore.

Ecco perché abbiamo selezionato per Voi i Corn Flakes integrali del produttore piemontese Stella Foods.

I Corn Flakes integrali Stella sono veramente unici, il perché lo si può già intuire dall’etichetta  che, con la sua bella CARTA DI IDENTITA’, mette in evidenza una ricetta super-corta con un solo ingrediente bio e le caratteristiche nutrizionali uniche, proprio come piace a noi

Ingredienti: 100% Fiocchi di mais croccante tostati integrali biologici.

 

Che dire del gusto e della super croccantezza, che resiste anche in tazza, sia con bevande calde che fredde?

Perché sono così speciali?

 

  • Biologici, tutti gli ingredienti seguono una filiera produttiva, che va dalle materie prime al prodotto lavorato, biologica.
  • Senza glutine, lavorati e confezionati in uno stabilimento esclusivamente dedicato
  • Integrali, o meglio integri, poiché è tutto il chicco di mais, nella sua interezza, che viene lavorato
  • Senza zuccheri aggiunti, gli zuccheri presenti nel prodotto sono unicamente quelli che derivano dalla materia prime, ovvero i chicchi di mais tostati.

 

Non vi resta che farvi coinvolgere dal sapore autentico dei Corn Flakes integrali Stella, ottimi in aggiunta a yogurt, bevande vegateli e latte.