STELLA FOODS

STELLA nasce negli anni ’60 quando il mercato Piemontese inizia a conoscere ed apprezzare la sua ricca gamma di farine di alta qualità.

Nel 2002 Francesco e Carmen Bertoncini rilevano l’azienda e virano decisi verso il biologico. Entrambi vengono da realtà di produzioni operanti nel bio dagli albori ed hanno maturato una grande esperienza e una profonda sensibilità verso i temi della qualità, dell’eco-sostenibilità ambientale e della sicurezza.

Oggi Stella è un punto di riferimento importante per il mercato del biologico specializzato italiano per il segmento dei cereali da colazione in fiocchi, soffiati ed estrusi.

La voglia di innovare e la capacità di cogliere l’evoluzione dei trend di mercato ha guidato Stella nella ricerca di nuovi processi di laminatura che, partendo da chicco integrale intero, permettono di tostare finemente il fiocco per renderlo super croccante, senza aggiungere alcun altro ingrediente. All’interno della linea colazione Stella troverete anche la gamma GLUTEN FREE: l’esperienza trentennale di Francesco e dei figli nella ricerca e selezione di cereali e legumi bio ha permesso all’azienda di creare un’ampia gamma di fiocchi, soffiati ed estrusi senza glutine che vengono confezionati nello stabilimento completamente dedicato e separato dall’area produttiva della Sede.

L’impianto che confeziona in MONO DOSE  i flakes, i muesli ed i soffiati per una prima colazione sempre a portata di mano, rappresenta una scelta davvero lungimirante se pensiamo al grande valore che oggi il mondo attribuisce alla sicurezza e all’igiene dei consumi alimentari.